Infissi in PVC? Ottima scelta anche d’estate

Il PVC è un materiale che in ambito di infissi casalinghi ha saputo convincere centinaia di famiglie italiane, perché permette di avere una casa fresca d’estate e calda d’inverno. Il motivo di questo è da ricercarsi nella capacità degli infissi di ridurre ai minimi termini tute le problematiche legate alla dispersione termica.

Perché scegliere infissi in PVC

Una casa che non gode di buoni infissi è destinata a soffrire delle numerose problematiche che necessariamente si presentaranno nel tempo. Gli infissi in PVC a differenza degli infissi in allumino o in legno sono la scelta ideale per tutti coloro che intendano garantirsi un perfetto isolamento termico e acustico avvantaggiandosi inoltre di un basso livello di manutenzione generale. Grazie ai materiali di ultima generazione, gli infissi in pvc godono di una vita ancora più lunga necessitando di manutenzione praticamente pari a zero.

Risparmio energetico

Tutti i recentissimi materiali tecnologici utilizzati per la costruzione di infissi in pvc permettono di mantenere un perfetto equilibrio termico senza pregiudicare in alcun modo la traspirazione delle pareti dell’edificio. Avere ottimi infissi in PVC permette dunque di avere un notevole risparmio energetico sopratutto nei periodi dell’anno nei quali siamo soliti attivare tanti sistemi alla ricerca della giusta temperatura. Avere buoni infissi significa far lavorare meno tutti i dispositivi e questo incide in maniera importante sui costi energetici globali delle comuni abitazioni.

Energia e ambiente

Proprio in ambito ambientale è importante ricordare che gli infissi in pvc godono di un importante ciclo di rigenerazione dei materiali. Questo, che prende il nome di green line, è possibile proprio perché il PVC è un materiale altamente riciclabile. Impatto ambientale bassissimo e consumi energetici ridotti fanno di questa tipologia di infissi la scelta ideale per chiunque sia alla ricerca del giusto infisso casalingo.