Acutil Fosforo: cos’è e quando assumerlo

Nei periodi di grande affaticamento o di stress, che molto spesso coincidono con i cambi di stagione, è possibile trovare la giusta ricarica psico-fisica con Acutil Fosforo, un prodotto farmaceutico che rientra nella categoria dei tonici.

Acutil Fosforo contiene tanti principi attivi utili in quei casi di spossatezza, stanchezza mentale, irascibilità e per ritrovare la concentrazione. I suoi benefici sono dati dai principi attivi che contiene: asparagina, glutammina, vitamina B6, fosforilselina.

L’assunzione del farmaco consente di recuperare la funzionalità neuronale e la conseguente efficienza mentale, evitando di prolungare quella sgradevole sensazione di irritabilità causata da un momento sottotono. Quello di cui si ha bisogno, insieme all’assunzione delle compresse, è se possibile un periodo di relax e riposo nel quale evitare lavori pesanti e sport troppo impegnativi proprio per ricaricare le batterie.

I principi attivi di Acutil Fosforo

Questo integratore svolge la sua funzione di recupero energetico fisico e mentale grazie alle proprietà dei suoi principi attivi. Vediamo quali sono: la fosfoserina, che si trova nelle cellule nervose ed è alla base delle membrane cellulari; la vitamina B6, utile per il metabolismo energetico e a ridurre la stanchezza; la glutammina, che il cervello trasforma in glutammato, preziosissimo per il sistema nervoso; l’asparagina che opera nella sintesi dei neurotrasmettitori.

Posologia

Acutil Fosforo si può trovare in farmacia sia in compresse che in flaconcini monodose. I dosaggi consigliati per le compresse sono di 2 – 6 al giorno, mentre per i flaconcini la posologia è di 1 – 2 al giorno.

Sono privi di glutine e di lattosio entrambi e vanno assunti per un periodo di trattamento definito senza superare le dosi consigliate. Nel caso di scarsi risultati è bene interrompere la somministrazione e consultare il proprio medico così come se si è ingerita una dose accidentale eccessiva del farmaco.

Effetti collaterali di Acutil Fosforo

Acutil Fosforo, essendo un prodotto la cui funzione è quella di ridare energia e vitalità, può provocare qualche disagio nel prendere sonno perché favorisce uno stato di leggera eccitabilità. Per questo non va mai assunto nel tardo pomeriggio – sera ma va somministrato all’inizio della giornata.

Tra gli effetti collaterali del farmaco, che contiene alcool etilico, c’è la positività al test antidoping per chi pratica attività sportiva e alle donne in gravidanza va somministrato sotto controllo medico.

I flaconcini monodose contengono sodio metabisolfito che può dare origine a gravi attacchi d’asma e a reazioni allergiche nei soggetti sensibili. Acutil Fosforo non incide negativamente sulla guida ma si ricorda che non va assunto da chi è ipersensibile verso i suoi componenti.

Conclusioni sul prodotto

Acutil Fosforo è un farmaco a base di fosforo che vanta numerosi benefici atti a ritrovare già dopo pochi giorni dall’assunzione un rapido miglioramento della condizione psico-fisica ovvero il giusto equilibrio mentale, la memoria e la concentrazione. Va utilizzato nei periodi di maggiore stress e affaticamento, sempre tenendo conto dei pochi effetti collaterali che presenta, e somministrato per un determinato periodo di tempo.

E’ acquistabile in farmacia senza ricetta ed il suo prezzo è di circa 9 euro. Ricordiamo di conservarlo ad una temperatura non superiore ai 25° e di non assumerlo dopo la data di scadenza.