Ceylon, isola da sogno

Sri Lanka, microcosmo tutto da scoprire

.

MountainInHills

.

Isola risplendente, questo è il vero significato del nome Sri Lanka, stato insulare, noto anche con Ceylon, nell’Oceano Indiano.
Poemi epici, arte sacra, lingue antiche e sincretismo religioso caratterizzano questo  piccolo angolo di paradiso, famoso anche come Lacrima dell’India.

Con una storia di oltre 3000mila anni, lo Sri Lanka è la patria di alcune delle città più antiche del mondo, come  Anuradhapura, Polonnaruwa e Digamadulla.

Da vedere assolutamente gli otto siti archeologici posti sotto il patronato dell’UNESCO, riservando un’attenzione particolare a Sigiriya, considerata da molti come l’ottava meraviglia del mondo.

Famosissimo per il buddismo ma anche per le piantagioni sterminate di tè, che ricoprono interi pendii collinari, come la Nuwara Eliya, in questo microcosmo è possibile ammirare e godere quanto di più spettacolare si possa desiderare da un viaggio o da una vacanza.Avventura, relax, tradizioni religiose e cultura, oltre che colori e paesaggi sorprendenti, regalano al viaggiatore un’esperienza indimenticabile fuori dall’ordinario.

Con 80 grotte, 153 statue di Buddha, una moltitudine di parchi e magnifici paesaggi ricoperti di accesi colori, lo Sri Lanka è vivamente consigliato a chi vuole immergersi in una realtà di straordinaria vivacità tutta da scoprire.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *