Cae Mabon, il villaggio celtico nel Galles

Un paesaggio che richiama l’antica cultura celtica

Lasciatevi conquistare dalla magia di questo villaggio

In periodo natalizio ci sentiamo tutti più buoni e questa atmosfera sognante ci ha portato a scegliere una serie di mete tra le più magiche e fiabesche.

Ne abbiamo scovata un’altra davvero speciale. Si trova nel Galles, in Gran Bretagna, e nel suo aspetto antico e celtico ricorda i piccoli paesi dove i druidi (maghi celtici) vivevano.

Questo piccolissimo villaggio si chiama Cae Mabon e, per la sua bellezza innocente e tutta naturalistica, è stato trasformato in luogo in cui poter trascorrere alcune notti per una vacanza eco-sostenibile e in simbiosi con la natura e le antiche leggende. Infatti le abitazioni di Cae Mabon sono davvero caratteristiche, classiche casette di paglia che, per rispettare l’eco compatibilità, sono alimentate ad energia solare. Inoltre l’acqua che viene utilizzata per i bagni e la cucina viene direttamente dal fiume nei pressi del villaggio. Sono anchemolto confortevoli perché munite di cucina, sala da pranzo, sala riunioni, e bagno. Al centro del Cae Mabon si trova una Roundhouse celtica con tanto di camino e tetto di paglia.

 

 

4563385861

Ai piedi dell’Elidir Fawr, Cae Mabon si trova nei pressi di un altro piccolo villaggio chiamato Fachwen, che si annida in una radura di un bosco di quercia. Questo luogo fatato è attraversato da un piccolo fiume che, a cascata ,raggiunge il lago vicino, Llyn Padarn.

Per interiorizzare il paesaggio si può percorrere un breve cammino lungo circa un chilometro. Coloro che lo hanno visitato hanno ammesso a cuore aperto che la sensazione che questo luogo trasmette  è di pura magia e hanno confessato che, nei giorni in cui hanno sostato a Cae Mabon, hanno potuto quasi tornare indietro nel tempo al periodo in cui i miti celtici avevano luogo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *