La Rivista del Burraco

 

La Rivista del Burraco nasce con l’intento di diventare uno strumento di consultazione per gli appassionati di Burraco e per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo.

Parliamo di “mondo” perché non si tratta soltanto di regole e tecniche di gioco, ma di un vero e proprio “stile di vita” che sta coinvolgendo sempre più persone nel nostro Paese.

Di origini sud americane, il Burraco sbarca nel Sud Italia una quarantina di anni fa, risalendo piano piano dalla Sicilia e dalla Puglia fino al nord Italia modificandosi e adeguandosi agli usi dei nostri giochi di carte.

Oggi in Italia vantiamo un numero di giocatori elevatissimo, circa 6.000.000, dato stimato in quanto, oltre all’anagrafica fornita dai vari circoli, vi è una moltitudine di appassionati che si ritrovano settimanalmente nei soggiorni delle case per una partitella serale.

La Rivista del Burraco vuole fornire un resoconto completo su tutto ciò che riguarda il gioco ludico-sportivo e sulle attività create dalle varie federazioni nazionali, circoli locali, enti di promozione sportiva, enti benefici e sul burraco giocato in casa.

Ampie e varie sono le sezioni che danno corpo alla rivista: Burraco e società, Burraco tra storia e gusto, Mi presento…, Vi presentiamo…, I tornei del mese…. e molto altro. Una panoramica a 360° su tutto ciò che offre il burraco in Italia.

PAGINETTA WEB CON RICCIO

 

 

Importantissime saranno le vostre segnalazioni su eventi, personaggi, circoli e quant’altro riteniate importante far conoscere.

 

Inoltre, all’interno del giornale sono presentati ed approfonditi argomenti di attualità, cultura e spettacolo, salute e benessere, cucina e sapori, viaggi e tempo libero. Quello che si vuole offrire al lettore è un portale dove informarsi, appassionarsi e divertirsi, non solo per gli amanti del burraco ma per chiunque abbia voglia di passare qualche ora in nostra compagnia. Dalle breaking news, ai consigli per la prevenzione delle malattie, passando attraverso ricette sfiziose e gli ultimi film usciti al cinema, il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il lettore, al quale chiediamo di suggerirci tutti i possibili miglioramenti apportabili alla rivista.

Noi crediamo in una rivista “aperta”, che sia uno scambio continuo tra i redattori e lettori, per cui vi invitiamo a scriverci e a commentare le notizie da noi riportate, per creare insieme a voi un progetto dinamico. Buona lettura!

 

La Redazione

 

 

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *