TORNEO DI BENEFICENZA AMMI

Il giorno 18 Settembre, alle ore 16, l’Associazione Mogli Medici Italiani (AMMI)Sezione di Ferrara  ha organizzato, con la collaborazione de “ Il Nostro Circolo A.s.d. “, presso il Circolo dei Negozianti a Ferrara un torneo di burraco di beneficenza, a favore della “CASA DEI RISVEGLI-LUCA DE NIGRIS” di Bologna.

 

L’AMMI è un’associazione no profit costituita dalle mogli e dalle vedove dei medici e dei laureati in odontoiatria, dalle donne medico e dalle compagne di medico riunite dal comune desiderio di finanziare la ricerca  in campo medico . 

Ha una sua organizzazione interna fondata su uno Statuto ed un Regolamento che prevede un Direttivo Nazionale  ed un Direttivo per ciascuna Sezione. La sezione di Ferrara è stata fondata 38 anni fa.

Oggi l’AMMI  collabora attivamente con la classe medica. Grazie alla generosità delle socie, interviene a sostegno della ricerca medica e  con aiuti concreti, laddove si sono verificate calamità naturali o importanti necessità assistenziali.

 

La “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” è una unità ospedaliera ad alta specializzazione neuro – riabilitativa della Azienda USL di Bologna, che ne condivide le finalità con la Associazione 

 

15e394dd3ba59291821176777cf0ed54

 

 

ONLUS “Gli Amici di Luca“, l’organizzazione che ha promosso lo sviluppo della «Casa dei Risvegli». Sono oltre 2500 le persone che nel nostro Paese versano in stato vegetativo.

Una larga parte delle persone che transitano presso la struttura si “risveglia”. Tutto ciò richiede un percorso ospedaliero complesso e prolungato con un intervento nutrizionale e di stimolazione motoria, cognitiva ed affettiva.  

 

Il pomeriggio aveva la finalità  di  sensibilizzare le persone su un problema concreto e sostenere la  ricerca medica. L’incontro ha avuto una larga partecipazione e ha generato notevole interesse per questa iniziativa.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *