La baby-sitter le da buca e il suo docente si prende cura dei bambini

L’incredibile gesto documentato da una foto

Monica Romero, mamma italo-americana di 28 anni e studentessa alla University of Louisville, si stava preparando per andare a sostenere il suo ultimo esame quando la baby-sitter le telefona per avvisarla che non potrà occuparsi dei piccoli. Monica allora si rende conto di non avere molte chance se non quella di portare con sé i suoi due bambini. Quello che la preoccupava era che potessero disturbare gli altri studenti durante l’esame o che gli insegnanti la cacciassero via dalla stanza, annullandole la prova. Invece il suo professore, Daniel Krebs, ha fatto un gesto gentile, abbattendo tutte le sue ansie, intrattenendo e prendendosi cura dei piccoli nell’attesa che lei svolgesse il suo compito.

“Ero nervosa, sapevo che i piccoli non sarebbero stati calmi, per finire il test pensavo sarebbe servito solo un miracolo”, ha raccontato Monica Romero a Buzzfeed. E il miracolo è accaduto davvero, prendendo le sembianze del suo docente universitario: “È stato un atto genuino, non c’erano secondi fini, non l’ha fatto per mettersi in mostra. Sono veramente grata e sono contenta che questa storia positiva sia circolata in rete, dove c’è così tanta negatività”.

 

 

enhanced-30308-1450026060-1

 

Una storia talmente sui generis che una sua amica ha voluto documentarla con una foto che, in brevissimo tempo, ha ricevuto milioni di visualizzazioni. Lo scatto ritrae i tre seduti a terra davanti ad un pc , con la piccola sulle spalle dell’insegnante. “Si stava preparando per andare a sostenere il suo ultimo esame di storia militare quando la baby sitter le ha dato buca – si legge nel post -. Le ho suggerito di andare lo stesso e di portare i bambini con lei e di farli giocare con il tablet nella hall. Dopo pochi minuti in cui i piccoli giocavano facendo rumore, il professore è entrato nella stanza e ha iniziato semplicemente a giocare con loro, tenendoli occupati mentre la loro mamma sosteneva la prova”.
Un atto gentile, premuroso e per nulla scontato.

 

Maria Pia De Biasi

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *